• Sport
  • Martedì 21 aprile 2015

Le vecchie glorie del calcio a Saint Étienne

Si è giocata una partita di beneficenza per le Nazioni Unite, c'erano tra gli altri Zidane, Ronaldo, Djorkaeff, Trezeguet e Seedorf

Zidane e Ronaldo festeggiano un gol. (PHILIPPE DESMAZES/AFP/Getty Images)
Zidane e Ronaldo festeggiano un gol. (PHILIPPE DESMAZES/AFP/Getty Images)

Lunedì 20 aprile è stato giocato il 12esimo Match Against Poverty, una partita di calcio a scopo benefico organizzata ogni anno per raccogliere fondi destinati ai programmi di assistenza delle Nazioni Unite: quest’anno, nello specifico, per contrastare l’epidemia di ebola. Le due squadre che hanno giocato sono state una selezione dei migliori giocatori della squadra francese del Saint Étienne e una squadra composta da ex grandi giocatori di calcio e messa insieme da Ronaldo e Zidane, ambasciatori delle Nazioni Unite. La partita è stata giocata nello statdio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne davanti a 34.000 spettatori ed è finita 9-7 per il Saint-Étienne.

Le formazioni iniziali:

Nazioni Unite: Frank De Boer, Youri Djorkaeff, Karel Poborsky, Ronaldo, Clarence Seedorf, Zinedine Zidane, Christian Karembeu, Fabien Barthez, David Trezeguet, Gianluca Zambrotta, Eric Abidal.

Saint Étienne: Efstathios Tavlaridis, Kurt Zouma, Bjorn Kvarme, Alex, Laurent Batlles, Stephane Pedron, Lubomir Moravcik, Yohan Mollo, Jeremie Janott, Jonathan Brison, Julien Sable.

Tutti i gol: