Gli effetti delle droghe, disegnati

Una serie di poster realizzati per un corso di psicologia mostrano visivamente cosa succede al cervello di chi assume sostanze stupefacenti

This is your brain on drugs è un progetto della graphic designer neozelandese Meaghan Li, che ha illustrato in una serie di poster gli effetti delle droghe sul nostro cervello: tralasciando gli effetti fisici ed emotivi, Meaghan Li ha cercato di rappresentare graficamente le stimolazioni visive che l’uso di queste droghe comporta. I poster sono stati realizzati per un corso di psicologia della Duke University, negli Stati Uniti, in cui vengono approfonditi i diversi aspetti dell’uso e dell’abuso di sostanze stupefacenti: il titolo della serie si riferisce a una famosa campagna anti-droga degli anni Ottanta. La serie completa e gli altri lavori di Meaghan Li si possono vedere sul suo sito.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.