Non c’è più lo sciopero ATM a Milano, il prefetto ha precettato i dipendenti

È stato indetto da Cub Trasporti e riguarderà sia mezzi di superficie che la metropolitana

(AP Photo/Luca Bruno)
(AP Photo/Luca Bruno)

Aggiornamento delle 22
Il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha stabilito la “precettazione dei lavoratori appartenenti all’organizzazione sindacale Cub Trasporti”, il sindacato che aveva indetto otto ore di sciopero per martedì 14 aprile, dalle 8 e 45. Il provvedimento, ha detto la procura, si è reso necessario perché lo stesso giorno apre il Salone del mobile: ATM ha trovato un accordo con i sindacati dei macchinisti per potenziare i servizi nei mesi di Expo 2015 e di altre iniziative in città.

— — —

Uno sciopero del trasporto pubblico, riguardante sia tram che metropolitana, è stato indetto per domani, martedì 14 aprile, a Milano da Cub Trasporti (Confederazione Unitaria di Base Trasporti), un sindacato dei lavoratori ATM (Agenzia Trasporti Milanesi). Lo sciopero inizierà alle 8.45 e finirà alle 15. Lo sciopero, spiega ATM sul suo sito, riguarderà il personale di superficie e quello della metropolitana, sia viaggiante che di esercizio.

Lo sciopero del 14 aprile è stato indetto per protestare contro il potenziamento previsto per i mezzi pubblici di Milano durante l’Expo. Sempre domani inizierà un altro importante evento a Milano: il Salone del mobile.

(AP Photo/Luca Bruno)