Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.
Decine di soldati sono sbarcati giovedì a un porto di Aden, città nel sud dello Yemen, scrive Reuters citando testimoni e impiegati del porto. Reuters scrive anche che non è possibile per ora dire di che nazionalità sono i soldati, anche se alcuni giornalisti dicono che potrebbe trattarsi di militari appartenenti alla coalizione guidata da Arabia Saudita ed Egitto che sta bombardando da circa una settimana i ribelli sciiti Houthi. Negli ultimi giorni gli Houthi sono riusciti a prendere il controllo di diverse aree di Aden: la scorsa settimana la loro avanzata aveva costretto il presidente yemenita Abdel Rabbo Monsour Hadi a lasciare la sua residenza in città e uscire dal paese.
Nel primo pomeriggio funzionari di sicurezza yemeniti hanno detto che i ribelli Houthi hanno preso il controllo del palazzo presidenziale di Aden.


