• postit
  • mercoledì 28 Gennaio 2015

Kathrin Oertel, da una settimana leader del movimento tedesco di estrema destra PEGIDA, si è dimessa

Kathrin Oertel si è dimessa da capo del movimento tedesco di estrema destra Pegida (Patriotische Europäer gegen die Islamisierung des Abendlandes che significa “Europei patriottici contro l’islamizzazione dell’Occidente”), a una settimana dalle dimissioni del precedente leader del movimento, Lutz Bachmann. Oertel si è dimessa insieme ad altri quattro membri della presidenza del movimento.

Lutz Bachmann si era dovuto dimettere il 21 gennaio 2015 a causa di una sua foto girata su Internet e pubblicata dal giornale tedesco Bild in cui ha un taglio di capelli e baffi che ricorda quello di Hitler. Uno dei cinque dimissionari ha spiegato a Bild che tra le ragioni di questa decisione ci sono la troppa influenza che ha ancora l’ex leader Bachmann nel movimento e una serie di minacce ricevute. 

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.