• postit
  • lunedì 19 Gennaio 2015

Dopo gli attentati di Parigi, la popolarità di François Hollande è aumentata di 21 punti percentuali rispetto al mese precedente

Dopo gli attentati di Parigi, la popolarità di François Hollande è aumentata di 21 punti percentuali rispetto al mese precedente arrivando al 40 per cento. Il sondaggio è stato condotto da IFOP, Institut français d’opinion publique, uno degli istituti di sondaggi considerati più affidabili in Francia; è stato fatto il 16 e 17 gennaio per Paris-Match e Sud-Radio e la domanda posta a un campione di 1003 persone era: «Approvi l’azione del presidente della Repubblica?». In aumento (di 17 punti percentuali) anche la popolarità del primo ministro Manuel Valls che arriva così al 61 per cento.

Frédéric Dabi, di IFOP, ha detto: «È un fenomeno rarissimo nella storia dei sondaggi di opinione. Il solo caso analogo è quello di François Mitterrand che guadagnò 19 punti percentuali, quando scoppiò la guerra del Golfo, tra gennaio e marzo 1991».

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.