• postit
  • venerdì 31 Ottobre 2014

J.K. Rowling ha pubblicato sei nuove storie della saga di Harry Potter

Per Halloween l’autrice dei libri di Harry Potter, J.K. Rowling, ha pubblicato sul sito Pottermore sei nuove storie che approfondiscono alcuni luoghi e personaggi della saga. La principale, lunga circa 1.700 parole, racconta la biografia di Dolores Umbridge, uno dei personaggi più odiati della serie, appassionata di vestitini rosa e gattini ma allo stesso tempo feroce, repressiva e fanatica della legge e dell’ordine. Insieme alla biografia, Rowling ha anche spiegato che il personaggio è ispirato a una sua professoressa, che odiava in modo ingiustificato. Rowling sottolinea che la donna non era crudele e sadica, ma aveva una passione per i vestiti e gli oggetti sdolcinati, insieme a una personalità per niente tenera e bambinesca.

Gli altri scritti raccontano della professoressa di Divinazione Sybil Trelawney, dei Thestral (creature volanti che possono essere viste solo da chi ha visto morire qualcuno), della prigione di Azkaban – che assomiglia sempre più palesemente al carcere di Guantanamo –, di nuovi dettagli sui passati ministri della Magia e della tradizione della famiglia di Sirius Black di dare ai nuovi nati i nomi di stelle e pianeti.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.