Per Halloween l’autrice dei libri di Harry Potter, J.K. Rowling, ha pubblicato sul sito Pottermore sei nuove storie che approfondiscono alcuni luoghi e personaggi della saga. La principale, lunga circa 1.700 parole, racconta la biografia di Dolores Umbridge, uno dei personaggi più odiati della serie, appassionata di vestitini rosa e gattini ma allo stesso tempo feroce, repressiva e fanatica della legge e dell’ordine. Insieme alla biografia, Rowling ha anche spiegato che il personaggio è ispirato a una sua professoressa, che odiava in modo ingiustificato. Rowling sottolinea che la donna non era crudele e sadica, ma aveva una passione per i vestiti e gli oggetti sdolcinati, insieme a una personalità per niente tenera e bambinesca.
Gli altri scritti raccontano della professoressa di Divinazione Sybil Trelawney, dei Thestral (creature volanti che possono essere viste solo da chi ha visto morire qualcuno), della prigione di Azkaban – che assomiglia sempre più palesemente al carcere di Guantanamo –, di nuovi dettagli sui passati ministri della Magia e della tradizione della famiglia di Sirius Black di dare ai nuovi nati i nomi di stelle e pianeti.
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.
Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.