
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.
Gli Young Fathers hanno vinto il Mercury Prize, il meno screditato dei premi musicali: viene assegnato ogni anno al miglior disco di artisti britannici e irlandesi, con particolare attenzione ad etichette ed artisti indipendenti. L’album per cui la band ha ricevuto il premio si chiama DEAD, ed è uscito il 4 febbraio del 2014. Gli Young Fathers si definiscono un gruppo di hip hop psichedelico, nato nel 2008 a Edimburgo e composto dal liberiano Alloysious Massaquoi, da Kayus Bankole, che ha genitori nigeriani, e da ‘G’ Hastings, che viene da Drylaw, a nord di Edimburgo. Il Mercury prize è nato nel 1992 come alternativa ai più commerciali Brit Awards, ed è preso piuttosto sul serio tra gli addetti ai lavori e i dischi e gli artisti che concorrono sono quasi sempre molto validi.
Foto: da sinistra, Alloysious Massaquoi, ‘G’ Hastings e Kayus Bankole degli Young Fathers al Mercury Prize, Londra. (Ben A. Pruchnie/Getty Images)


