• postit
  • martedì 28 Ottobre 2014

È uscito il nuovo libro di George R.R. Martin, “A world of fire and ice” (ma è un prequel)

È una sorta di enciclopedia del mondo in cui sono ambientate le "Cronache del ghiaccio e del fuoco", ma non è il sospirato nuovo capitolo

Esce oggi “The World of Ice & Fire: The Untold History of Westeros and the Game of Thrones” un nuovo libro di George R.R Martin, scritto in collaborazione con Elio M. García Jr e Linda Antonsson, fondatori del sito Westeros.org, dedicato alla saga delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. Il libro non è un nuovo capitolo delle “Cronache”, è una sorta di corposo prequel che racconta le storie delle famiglie fino al punto da cui la saga ha inizio, e fornisce informazioni geografiche, biografiche e genealogiche sul mondo in cui è ambientata la saga e sui suoi personaggi, come una sorta di enciclopedia.
Martin aveva firmato un accordo per il libro nel 2006, e prevedeva di impiegare due anni circa nella scrittura, che nel progetto originale doveva solo accompagnare le illustrazioni.

218148_600

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.