Le foto del Roma Film Festival

È cominciato giovedì, e si sono già visti Wim Wenders, Benicio del Toro e Rooney Mara, tra gli altri

during the 9th Rome Film Festival on October 18, 2014 in Rome, Italy.
during the 9th Rome Film Festival on October 18, 2014 in Rome, Italy.

Giovedì scorso è cominciata all’Auditorium Parco della Musica la nona edizione del Roma Film Festival, uno dei principali festival italiani di cinema tra i molti che affollano l’offerta culturale delle manifestazioni di questo genere in Italia. Tra i personaggi molto noti a livello internazionale che si sono visti nei primi giorni del festival – e che valeva la pena fotografare – ci sono: il regista tedesco Wim Wenders, che ha presentato il film “The Salt of Earth”; l’attore Benicio del Toro, che interpreta il criminale colombiano Pablo Escobar nel film “Escobar: Paradise Lost”; l’attore Clive Owen, per il film “The Knick”; e l’attrice statunitense Rooney Mara, presente alla prima proiezione del film “Trash”.

Nella scorsa edizione il premio “Marc’Aurelio” era stato vinto dal film “Tir” di Alberto Fasulo. Il regista Kiyoshi Kurosawa aveva invece vinto il premio per la migliore regia per il film ”Seventh Code”. Gli attori statunitensi Matthew McConaughey e Scarlett Johansson avevano invece vinto i premi per le migliori interpretazioni, maschile e femminile, rispettivamente per “Dallas Buyers Club” e “Her”, in cui Johansson interpretava la voce del sistema operativo.

RAI Movie, uno dei principali partner commerciali e curatori del festival, ha diffuso nei giorni scorsi uno spot per promuovere la manifestazione di quest’anno.