• Postit
  • Domenica 12 ottobre 2014

Il ciclone Hudhud ha causato notevoli danni e la morte di tre persone nelle coste orientali dell’Andhra Pradesh e di Orissa, in India

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Le raffiche di vento hanno raggiunto una velocità di 195 chilometri orari: in incidenti distinti, tre persone sono morte nei distretti di Srikakulam e Visakhapatnam. Circa 300 mila persone sono state trasferite per limitare i danni provocati dal tifone, simile per forza e dimensioni al tifone Phailin che colpì le stesse zone dell’India un anno fa causando la morte di 53 persone. «Centinaia di alberi sono stati sradicati, e le linee telefoniche sono interrotte», ha detto K. Hymavathi, commissario straordinario per la gestione dei disastri ambientali dello stato dell’Andhra Pradesh. Il gruppo di cooperazione internazionale Global Disaster Alert and Coordination System (GDACS), gestito dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea, ritiene che il ciclone possa avere un “alto impatto umanitario” per quasi 11 milioni di persone.

Visakhapatnam, Andhra Pradesh, India (STR/AFP/Getty Images)