• postit
  • martedì 16 Settembre 2014

Il premier francese Manuel Valls, socialista, ha ottenuto la fiducia del Parlamento (31 deputati socialisti si sono astenuti)

Il premier francese Manuel Valls, socialista, ha ottenuto la fiducia del Parlamento con 269 voti favorevoli e 244 contrari. I voti a favore sono stati inferiori rispetto all’ultimo voto dello scorso aprile, quando erano stati 306. Sono 31 i socialisti che si sono astenuti.

Martedì 26 agosto il presidente della Repubblica francese François Hollande aveva nominato i membri del nuovo governo, dopo le dimissioni del precedente esecutivo presieduto sempre da Valls. Le dimissioni erano arrivate dopo una crisi di governo abbastanza complessa, causata principalmente dalle divergenze di opinioni in materia economica tra i ministri dell’ala più moderata del partito socialista con quelli dell’ala più di sinistra.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.