Il Napoli giocherà contro l’Athletic Bilbao, una squadra spagnola, nei playoff di Champions League

napoli preliminari champions
napoli preliminari champions

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Le partite di andata dei playoff di Champions League 2014-2015 si giocheranno martedì 19 e mercoledì 20 agosto, e quelle di ritorno martedì 26 e mercoledì 27; poi, giovedì 28, si terrà il sorteggio per la composizione dei gironi. La Champions League è la più importante competizione europea di calcio per squadre di club: Juventus e Roma sono le due squadre italiane che parteciperanno a partire dalla fase a gironi, senza dover passare attraverso turni preliminari. Il Napoli, terza squadra italiana classificata per la Champions League 2014-2015, incontrerà nei playoff una squadra di grande tradizione nel calcio spagnolo, e tra quelle obiettivamente più forti che potessero capitargli.

L’Athletic Bilbao gioca le partite di casa al “San Mamés Barria”, nei Paesi Baschi, un grande stadio da circa 53 mila posti, costruito di recente e da tutti ritenuto uno dei campi più difficili di tutta la Liga, il principale campionato di calcio spagnolo. La partita di ritorno sarà disputata proprio al San Mamés.