Il gruppo di esperti forensi internazionali giunti sulla scena del volo MH17 ha recuperato i resti di altri passeggeri morti nell’incidente

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Gli investigatori erano riusciti ad accedere al luogo dell’incidente nella giornata di venerdì, dopo diversi rinvii e impedimenti causati dagli scontri in corso in Ucraina dell’est, tra militari ucraini e separatisti filo-russi. Secondo le autorità ucraine si è trattato del gruppo più numeroso di esperti – circa 101 persone – che sia riuscito ad accedere al luogo del disastro da quando l’aereo di Malaysia Airlines è precipitato nei pressi di Grabovo il 17 luglio scorso.

“Il team ha finito il suo lavoro per oggi, e hanno trovato alcuni resti umani. Saranno spediti nei Paesi Bassi per l’identificazione”, ha detto il primo ministro Mark Rutte, aggiungendo che la sicurezza sul luogo del disastro aereo rimane “instabile e imprevedibile”.