• Sport
  • venerdì 11 luglio 2014

Il design minimale dei Mondiali

Il grafico Rick Hincks ha disegnato quindici puliti poster su 15 momenti memorabili di questi e dei passati Mondiali di calcio

Il designer britannico Rick Hincks ha realizzato dei poster minimalisti dedicati ad alcuni dei momenti più famosi dei Mondiali di calcio, sia di quelli di quest’anno, che si concluderanno domenica sera con la finale tra Argentina e Germania, che delle passate edizioni. Tra le azioni di questo mondiale scelte da Hincks ci sono il gol di Tim Cahill contro l’Olanda e quello di Van Persie contro la Spagna, le parate del portiere statunitense Tim Howard contro il Belgio, una sintesi grafica dei sette gol della Germania contro il Brasile e, naturalmente, il morso di Suarez a Chiellini nella partita tra Italia e Uruguay. Tra i momenti dei Mondiali del passato ci sono invece il gol di Iniesta nella finale del mondiale 2010 tra Spagna e Olanda, il gol di Maradona contro l’Inghilterra nel 1986 (considerato il più bello della storia del calcio) e quello di Alessandro Del Piero contro la Germania nel 2006.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.