• Sport
  • Lunedì 30 giugno 2014

Germania-Algeria 2-1

La Germania non ha giocato benissimo ma ha battuto ai tempi supplementari una bella Algeria: il 4 luglio, ai quarti, giocherà contro la Francia

during the 2014 FIFA World Cup Brazil Round of 16 match between Germany and Algeria at Estadio Beira-Rio on June 30, 2014 in Porto Alegre, Brazil.
during the 2014 FIFA World Cup Brazil Round of 16 match between Germany and Algeria at Estadio Beira-Rio on June 30, 2014 in Porto Alegre, Brazil.

La nazionale di calcio della Germania ha battuto l’Algeria per 2-1 agli ottavi di finale dei Mondiali. È stata una partita molto combattuta e nel complesso giocata forse meglio dall’Algeria, che ha puntato sul contropiede e ha avuto diverse occasioni per segnare. La Germania ha tirato molto in porta ma ha giocato in maniera insolitamente disordinata. La partita è finita 0-0 ai tempi regolamentari: la Germania è andata in vantaggio al secondo minuto del primo tempo supplementare con un gol dell’attaccante del Chelsea André Schürrle, che ha messo in porta col tacco un cross basso e preciso del forte attaccante del Bayern Monaco Thomas Müller.

Dopo il gol l’Algeria ha combinato molto poco, e la Germania ha segnato il secondo con Mesut Özil, che si è ritrovato il pallone a pochi metri dalla porta dopo che un difensore algerino aveva respinto sulla linea di porta un tiro di Schürrle.

A un minuto dalla fine, ha segnato l’unico gol della partita per l’Algeria l’attaccante dello Sporting Lisbona Islam Slimani, uno dei giocatori più forti della squadra. La Germania giocherà ai quarti di finale contro la Francia, venerdì 4 luglio alle 18 – ora italiana – a Rio de Janeiro.

foto: Clive Rose/Getty Images