• Postit
  • Mercoledì 11 giugno 2014

TweetDeck, il programma per gestire Twitter con opzioni avanzate, è rimasto chiuso per quasi un’ora a causa di un problema di sicurezza

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Intorno alle 18 Tweetdeck ha comunicato di aver risolto un problema di vulnerabilità riscontrato in mattinata, e ha consigliato agli utenti di effettuare il log out dal programma e poi di rientrare. In molti avevano però continuato a segnalare una serie di attività anomale – per esempio, retweet involontari di alcune parti di codici di programmazione – e Tweetdeck ha quindi sospeso l’accesso al programma per circa 56 minuti, prima di annunciare di aver verificato che il problema di sicurezza è stato effettivamente risolto.

(Business Insider) If you’ve been seeing little hearts all over Twitter today — with or without a long string of code — you’re definitely not alone.

TweetDeck, Twitter’s tool for real-time tracking and engagement of posts, is reportedly vulnerable to cross-site scripting (XSS), a type of computer vulnerability commonly found in web applications that allows hackers to inject script into webpages to access user accounts and important security information.