• Postit
  • Mercoledì 28 maggio 2014

Il pilota Nico Rosberg e due calciatori della nazionale tedesca sono rimasti coinvolti in un incidente stradale in Alto Adige durante un’esibizione, senza gravi conseguenze per loro (ma c’è un ferito grave)

L’incidente è avvenuto martedì 27 maggio nel ritiro della nazionale tedesca, in val Passiria, in Alto Adige, dove la Mercedes aveva organizzato un incontro con i piloti tedeschi Nico Rosberg (Formula 1) e Pascal Wehrlein (DTM, un campionato per macchine turismo). Durante una dimostrazione su un breve percorso recintato davanti all’albergo, scrive l’ANSA, la macchina guidata da Wehrlein, che aveva a bordo anche il difensore Benedikt Hoewedes, avrebbe sterzato bruscamente per evitare di tamponare quella guidata da Rosberg, che aveva a bordo il centrocampista Julian Draxler: finendo fuori pista, ha investito un addetto alla sicurezza e un turista, che è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in gravi condizioni.

(ANSA) E’ di due feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente avvenuto questo pomeriggio in val Passiria, in Alto Adige, durante una dimostrazione della Mercedes per il ritiro pre-mondiale della nazionale tedesca di calcio. Il pilota Dtm Pascal Wehrlein, per evitare la vettura guidata dal campione di Formula 1 Nico Rosberg, è finito fuori strada investendo un addetto alla sicurezza e un turista che si trovavano sul bordo della pista. I due piloti sono rimasti illesi. Nelle due vetture – scrivono i siti news tedeschi – si trovavano, come copiloti, anche due calciatori tedeschi il cui nome non è ancora noto. Probabilmente a causa di una brusca frenata di Rosberg, Wehrlein, promessa 19enne del campionato Dtm, come detto avrebbe sterzato per non tamponare il pilota di Formula 1, investendo i due spettatori. Rosberg, Wehrlein e il professionista di golf Martin Kaymer oggi hanno fatto visita alla nazionale tedesca di calcio, che da alcuni giorni si sta preparando a San Leonardo ai mondiali in Brasile. Dopo una conferenza stampa congiunta, si è svolta la dimostrazione della Mercedes su un breve percorso recintato davanti all’albergo. L’addetto alla sicurezza è rimasto ferito in modo lieve, mentre un turista tedesco è stato ricoverato con l’elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.