Cannes, le foto di venerdì

È stato presentato un film con Juliette Binoche e Chloë Grace Moretz, c'erano anche Quentin Tarantino, John Travolta e soprattutto Uma Thurman

Per il nono giorno di concorso oggi a Cannes è stato presentato Sils Maria, di Olivier Assayas. Il film racconta di un’attrice che riceve un ingaggio per una nuova versione di uno spettacolo teatrale che l’aveva lanciata all’inizio della sua carriera. La parte che aveva fatto la sua fortuna però viene assegnata a una giovane attrice di Hollywood, mentre a lei viene proposta quella di una donna più matura. Il cast comprende Juliette Binoche (la protagonista), Kristen Stewart (che interpreta l’assistente di Juliette Binoche), Chloë Grace Moretz (la giovane attrice). Il secondo film in competizione era Leviathan del regista russo Andrey Zvyagintsev, liberamente ispirato al Libro di Giobbe dell’Antico Testamento.

Per la sezione Un Certain Regard, invece, è stato proiettato un solo film: Feher Isten del regista ungherese Kornél Mundruczó. Il film racconta la storia di una bambina e del suo cane bastardo, in un contesto in cui lo stato tassa pesantemente il possesso di animali non di razza, che vengono abbandonati dai loro padroni.

Oggi però è stato anche il giorno di Quentin Tarantino, a Cannes per i 20 anni di Pulp Fiction, che ha detto che ha pronto il materiale per realizzare una miniserie di Django Unchained.