Ritratti di giovani

20 intensi ritratti di ragazzi e ragazze che raccontano il passaggio dall'adolescenza all'età adulta

© Charlie Brophy, Youth

La fotografa australiana Charlie Brophy da qualche anno documenta attraverso la fotografia e il ritratto i giovani nel momento tra l’adolescenza e l’età adulta.
In molti progetti utilizza titoli asciutti e di “categoria” e le fotografie, quasi tutte ritratti, sono organizzate secondo serie tematiche tra cui maschi, femmine, musicisti.

Tra queste la serie di fotografie intitolata Youth (“gioventù”) è costruita come fosse un diario personale dove Brophy, che ha vent’anni, racconta utilizzando la luce naturale e gli ambienti del quotidiano le vite dei propri coetanei con uno stile che rimanda alla fotografia di moda.

Nonostante sia molto giovane, Brophy ha già svolto diverse campagne pubblicitarie per alcune firme di moda. Le fotografie, anche qui, sono ispirate alla vita di tutti i giorni.

Tutti i progetti e le campagne sono pubblicate sul suo sito personale e nel Tumblr intitolato Find Charlie è invece possibile vedere le immagini più recenti e gli appunti che Brophy prende quotidianamente.