• Italia
  • lunedì 16 settembre 2013

Costa Concordia, il raddrizzamento in streaming

La diretta video delle operazioni di "parbuckling" all'Isola del Giglio per riportare in assetto verticale il relitto della nave da crociera

Il raddrizzamento della Costa Concordia (“parbuckling”) per riportarla in assetto verticale è iniziato all’Isola del Giglio dopo mesi di preparazione il 16 settembre. I lavori hanno consentito di rialzare la nave da crociera, che dal giorno del naufragio del 13 gennaio 2012 si trovava piegata su un fianco su una delle scogliere dell’isola. L’operazione per raddrizzare la Concordia è stata molto delicata ed ambiziosa, la nave è lunga 290 metri e alta 70 per 35,50 metri di larghezza, con una stazza lorda di oltre 114mila tonnellate.

La diretta del raddrizzamento della Costa Concordia dal Giglio in streaming è terminata.

Il raddrizzamento della Costa Concordia in time-lapse →

Le foto della Costa Concordia raddrizzata →

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.