"Panciata nel fango" al Summer Redneck Games di Dublino, in Irlanda. © Sol Neelman, Weird Sports

Sport bizzarri

Gare di triciclo, hockey subacqueo e drag queen rugby, tra le fotografie di Sol Neelman esposte in questi giorni a Cortona

Sol Neelman

È in corso in questi giorni a Cortona Weird Sports, una mostra sugli sport bizzarri fotografati da Sol Neelman: gare di triciclo, hockey subacqueo, corsa con la moglie e il drag queen rugby con abiti di scena.

Come ha scritto nel suo blog, Sol Neelman – pur definendosi un atleta “fallito” – ha sempre amato lo sport e realizzare fotografie sportive. Così ha deciso di viaggiare con lo scopo di fotografare scene e momenti di strane gare sportive. Si è ritrovato ad assistere a gare di scherma con la spada laser o a gare di palla medica infuocata. Secondo Neelman la scelta di uno sport corrisponde all’identità di una persona: il contesto sociale in cui si svolge è soltanto un elemento accessorio.

Le fotografie sono in mostra a Cortona, in occasione del festival di fotografia “Cortona On The Move, fotografia in viaggio“. Tutte le mostre (il programma è consultabile qui) resteranno allestite fino al 29 settembre. Per capire come muoversi e cosa succede al festival è possibile seguire il sito e l’account Twitter dedicati all’evento.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.