Il PD finalmente ha fissato una data

L'assemblea per decidere del congresso si terrà il 20 e il 21 settembre, per le primarie si parla del 24 novembre

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse
21-06-2013 Roma
Politica
Camera - decreto emergenze 
Nella foto: Guglielmo Epifani PD
Photo Mauro Scrobogna /LaPresse
21-06-2013 Rome
Politics
Chamber of Deputies - decree law on extraordinary and urgent mesures 
In the picture: Guglielmo Epifani PD
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 21-06-2013 Roma Politica Camera - decreto emergenze Nella foto: Guglielmo Epifani PD Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 21-06-2013 Rome Politics Chamber of Deputies - decree law on extraordinary and urgent mesures In the picture: Guglielmo Epifani PD

Durante la sera di giovedì 8 agosto si è tenuta la direzione del Partito Democratico: la riunione, che doveva discutere, tra le altre cose, dei prossimi appuntamenti per il PD, è durata circa un’ora. Alla fine della direzione il PD ha diffuso una nota ufficiale, che dice:

Il segretario Guglielmo Epifani ha proposto l’Assemblea Nazionale il 20 e il 21 settembre, che discuterà di regole e data dei congressi (locali, regionali e nazionale). L’indicazione politica è di fare il tutto, compatibilmente con le modifiche statutarie che si deciderà di adottare, entro novembre.

Epifani durante la sua relazione non ha fatto cenno a una data per le primarie. Alla fine dell’incontro la vicepresidente del PD, Marina Sereni, ha detto che le primarie si terranno il 24 novembre. La data, però, non è ancora ufficiale – si parla di “indicazione politica” – e verrà discussa e decisa formalmente all’assemblea di settembre, insieme alle eventuali modifiche alle regole del congresso.