• Sport
  • lunedì 10 Giugno 2013

A guardare il Roland Garros

Le foto delle celebrità al torneo di tennis di Parigi, da Leonardo DiCaprio a Charlotte Gainsbourg, da Belmondo a Strauss-Kahn e Usain Bolt

Come tutti i più importanti tornei di tennis – da Wimbledon, agli Australian Open, agli US Open – il Roland Garros non è soltanto un evento sportivo, ma anche una specie di show, e numerosi personaggi del mondo dello sport, della finanza, della politica e dello spettacolo assistono alle partite. Quest’anno a Parigi l’attore americano Leonardo DiCaprio ha seguito più di una partita, circondato da gente comune con indosso i tipici cappelli di paglia del Roland Garros. Sugli spalti si sono visti anche l’ex presidente del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn, diversi calciatori del Paris Saint Germain, l’attrice francese Charlotte Gainsbourg e Jean-Paul Belmondo con la nipote.

Il Roland Garros è il più importante torneo di tennis al mondo sulla terra rossa, è iniziato a Parigi il 26 maggio e si è concluso ieri, domenica 9 giugno. Il torneo è stato vinto dallo spagnolo Rafael Nadal nel singolare maschile e dalla statunitense Serena Williams nel singolare femminile; i gemelli statunitensi Bob e Mike Bryan si sono aggiudicati il doppio maschile e le serbe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina il doppio femminile.