Viaggi nel tempo, con macchina fotografica

Flora Borsi si incolla dentro fotografie con Marlyn Monroe, Elvis Presley, Woody Allen e i Beatles, tra gli altri

© Flora Borsi, Time Travel

Flora Borsi è una giovane fotografa ungherese appassionata di fotoritocco, travestitismo e fotografia di moda. Nei suoi progetti spesso si fotografa mettendosi nei panni di qualcun altro e provando a mimarne atteggiamenti ed espressioni. Il suo lavoro diventa quindi quasi “performativo”: Borsi deve recitare una parte e trasmettere a chi guarda una serie di informazioni. Una volta scattata l’immagine, Borsi utilizza Photoshop e altri software per completarla e creare qualcosa di nuovo.

Un suo progetto che sta circolando molto è Time Traveldove Borsi si inserisce digitalmente in fotografie d’epoca di personaggi famosi e situazioni importanti del cinema. E si chiede:

«Che effetto avrebbe viaggiare nel tempo? Catturare gli eventi più importanti della storia, caricare le fotografie su Instagram, Twitter, Facebook?»

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.