I quadri più visti su Google Art Project

È quella gara dove ci sono Botticelli, Bruegel e Manet, e vince (di molto) Van Gogh

Oggi è il World Art Day (WAD), giornata celebrata per la prima volta nel 2012 e nata su iniziativa della International Association of Art per far conoscere e promuovere il patrimonio artistico mondiale. La data del 15 aprile è stata scelta perché coincide con il giorno in cui nacque Leonardo da Vinci, nel 1452.

In occasione del WAD, Google ha pubblicato alcune informazioni sulle opere d’arte più viste e condivise attraverso Google Art Project, un progetto molto ambizioso per raccogliere e mostrare online i dipinti e i monumenti conservati nei vari musei in giro per il mondo. Queste sono le dieci opere più popolari tra le oltre 40mila ospitate su Google Art Project.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.