I film della settimana

Un film con Ryan Gosling ed Emma Stone, uno scritto dai fratelli Coen e Anna Karenina: tutti i trailer

Questa settimana esce Anna Karenina, diretto da Joe Wright e interpretato da Keira Knightley, che aveva già collaborato con Wright in altri adattamenti “in costume” (Orgoglio e pregiudizio, Espiazione). Il film, tratto dal romanzo di Lev Tolstoj, racconta la storia di Anna, una donna sposata ad un alto funzionario che abbandona suo marito per amore del conte Vronskij, col quale ha una bambina, e viene per questo allontanata dal mondo dell’alta società.

Gangster Squad di Ruben Fleischer ha un cast notevole (Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie e Josh Brolin, tra gli altri), è tratto da una serie di racconti pubblicata da Paul Lieberman sul Los Angeles Times con il titolo Tales from the Gangster Squad ed è ispirato alla storia vera di Mickey Cohen, boss della mafia di Los Angeles che deve fare i conti con i due poliziotti John O’Mara e Jerry Wooters.

Gambit, diretto da Michael Hoffman e scritto dai fratelli Coen, è il remake dell’omonimo film del 1966 interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine e racconta la storia di un curatore d’aste (Colin Firth) che mette su una truffa ai danni del suo capo arrogante, cercando di vendergli un falso Monet. The Sessions è basato sulla storia vera del giornalista Mark O’Brien (morto a 49 anni), paralizzato dalla poliomielite, che decide di ricorrere ad una terapista specializzata non appena il suo corpo inizia a trasmettergli impulsi sessuali sempre più forti. Anche il regista Bel Lewin è affetto dalla stessa malattia.

Escono poi Captive, sulla storia realmente accaduta a quindici persone catturate e tenute in ostaggio da un gruppo musulmano nell’arcipelago filippino per più di un anno; Beautiful Creatures, adattamento cinematografico del romanzo La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl, in cui un ragazzo si innamora di una misteriosa ragazza che possiede poteri magici; e infine il film d’animazione Pinocchio, di Enzo d’Alò.

Anna Karenina
Regia: Joe Wright
Attori: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen

Gangster Squad
Regia: Ruben Fleischer
Attori: Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin, Nick Nolte

Gambit
Regia: Michael Hoffman
Attori: Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci

The Sessions
Regia: Ben Lewin
Attori: John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks

Captive
Regia: Brillante Mendoza
Attori: Isabelle Huppert, Kathy Mulville, Marc Zanetta, Rustica Carpio, Ronnie Lazaro

Beautiful Creatures – La sedicesima luna
Regia: Richard LaGravenese
Attori: Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum

Pinocchio
Regia: Enzo D’Alò