Sunday Post

La bufala sui vitalizi dei parlamentari, un'enorme foto della Via Lattea e altre foto di animaletti (minuscoli), tra le cose più lette del Post di questa settimana (ushdidróva?)

Tra gli articoli più letti sul Post, questa settimana, c’è molta politica italiana: con la condanna di Berlusconi a 4 anni nel processo sui diritti tv Mediaset e la storia della bufala sui vitalizi dei parlamentari. A proposito di bufale, tra i post dei blog più letti della settimana c’è anche il direttore del Post che racconta la storia (falsa) della ragazza americana bruciata dal Ku Klux Klan. Ci sono anche molte foto: quelle dell’enorme bolla di plastica di Tomàs Saraceno, esposta a Milano, quella enorme (la foto) della Via Lattea e le foto di minuscoli animaletti che hanno vinto il premio di microfografia Nikon Small World. E poi una specie di romanzo di Makkox, Ushdìdróva, che ha per protagonista un aspirante elettore alle primarie del PD.

Il nuovo iPad Mini, e tutto il resto
L’attesa versione ridotta del tablet è stata presentata da Apple, insieme con i nuovi MacBook, iMac, iPad e Mac Mini: il racconto per immagini.

La bufala sui vitalizi dei parlamentari e le elezioni del 2013
Circola da giorni su social network, blog e tramite email, ma è un allarme fasullo riciclato dal 2008.

La foto del bacio alla manifestazione anti gay
Storia della foto scattata martedì a Marsiglia, che intanto ha fatto il giro del mondo.

Dieci ritratti che hanno fatto la storia
Tra cui Alfred Hitchcock, Carmelo Bene e Pasolini: alcune immagini dalla mostra fotografica di Sandro Becchetti che è stata inaugurata il 26 ottobre a Torino.

Windows 8 in dieci punti
Abbiamo provato il nuovo sistema operativo di Microsoft e ve ne raccontiamo i pregi e i difetti, per immagini.

Foto di animaletti, ma molto piccoli
Le fantastiche immagini che hanno vinto il premio di microfotografia Nikon Small World 2012.

Chi vincerà tra Obama e Romney
Dati e sondaggi alla mano, stato per stato, come sono messi i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti: un favorito c’è, di un pelo.

Berlusconi condannato a 4 anni
In primo grado, per il processo sulle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti tv Mediaset, è anche interdetto dai pubblici uffici.

La bolla di Tomás Saraceno
Le foto della bella e grande installazione camminabile che ha aperto pochi giorni fa all’Hangar Bicocca di Milano.

L’enorme foto della Via Lattea
Enorme sul serio: è di 9 miliardi di pixel ed è una delle più dettagliate mai realizzate del centro della nostra galassia.

Dai blog:
Ushdidróva, di Makkox.
Storia di una notizia falsa, di Luca Sofri.
Caro Oscar Giannino, di Andrea Romano.