Il nuovo iPad Mini, e tutto il resto

L'attesa versione ridotta del tablet è stata presentata da Apple, insieme con i nuovi MacBook, iMac, iPad e Mac Mini: il racconto per immagini

Dal cinema California di San Jose (Stati Uniti), martedì Apple ha presentato l’atteso iPad Mini, la nuova versione del suo tablet di dimensioni ridotte rispetto al modello tradizionale. Tim Cook, l’amministratore delegato della società, e il dirigente Phil Schiller hanno mostrato le caratteristiche del nuovo dispositivo: schermo da 7,9 pollici, dimensioni contenute, cornice più piccola intorno allo schermo e fotocamera da 5 megapixel. Il nuovo modello sarà prenotabile a partire dal prossimo 2 novembre e la versione base, con solo WiFi, sarà venduta al prezzo di 329 dollari.

Nel corso dell’evento Apple, sono state presentate anche le nuove serie di MacBook Pro da 13 pollici, con retina display, iPad (4ª generazione) e Mac Mini. Apple ha rinnovato i suoi iMac, cosa che non accadeva da tempo, con una versione molto più sottile della precedente. Abbiamo messo insieme le principali cose da sapere sulle notizie da San Jose, e ve le raccontiamo per immagini.