Sunday Post

Celebrità trasformate in americani medi, Star Trek (stagione classica) e la morte di Michael Clarke Duncan, tra le cose più lette sul Post questa settimana

Questa settimana, tra le cose più lette sul Post, ci sono i fotomontaggi di Danny Evans su come sarebbero le celebrità se fossero americani medi. Poi, la morte di Michael Clarke Duncan, il gigante buono del Il miglio verde e il doodle di Google sulla serie classica di Star Trek che l’8 settembre ha celebrato il 46° anniversario della messa in onda del primo episodio. E il cinema, con una delle rarissime interviste ai fratelli Wachowski che stanno per far uscire il loro nuovo, stranissimo film. E alla fine c’è anche un po’ di Italia, con il decreto sulla sanità spiegato in 15 facili punti e le polemiche su Grillo e Casaleggio a Piazzapulita.

È morto Michael Clarke Duncan
Aveva 54 anni e a luglio aveva avuto un attacco di cuore, lo ricordano in molti per aver interpretato John Coffey, il gigante buono, nel film Il miglio verde.

“Star Trek – La serie classica” il doodle
Google ha ricordato la famosa serie televisiva, che andò in onda negli Stati Uniti per la prima volta l’8 settembre del 1966.

I nuovi kindle di Amazon
Il fondatore e amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha presentato un ebook reader con lo schermo illuminato e i nuovi tablet Kindle Fire HD per fare concorrenza all’iPad: i prezzi non superano i 259 euro.

Celebrities come noi
Come apparirebbero William e Kate se fossero una coppia della middle-class americana? E Brad Pitt e Angelina Jolie?

Le accuse a Grillo e Casaleggio a Piazzapulita
A telecamera spenta, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Favia ha criticato duramente la gestione del Movimento.

– «La Chiesa è indietro di 200 anni»
L’ultima intervista al cardinale Martini, pubblicata sul Corriere della Sera, è molto severa.

Il nuovo Nokia Lumia 920
Come è fatto il nuovo smartphone con cui Nokia cerca di fare concorrenza agli iPhone e ai telefoni Android.

Abercrombie & Fitch passa di moda
La catena di abbigliamento statunitense che ha colonie di adoratori anche da noi ha perso un terzo del suo valore di mercato, ed è accusata di essersi seduta su un’immagine superata: quindi ci prova in Asia.

L’atlante dei fratelli Wachowski
Il New Yorker racconta i leggendari fratelli autori di Matrix e la storia del loro nuovo ambizioso film che esce il mese prossimo, The cloud atlas.

Il decreto sanità in 15 punti, brevi
Le cose da sapere sul decreto del governo per tutelare la salute e ridurre la spesa sanitaria, dai farmaci di nuova generazione ai succhi di frutta

Dai blog:
Due minuti d’odio, di Makkox.
Il profumo della carta, di Chiara Lino.
La morte biancoazzurra, di Leonardo Tondelli.