Celebrities come noi

Come apparirebbero William e Kate se fossero una coppia della middle-class americana? E Brad Pitt e Angelina Jolie?

© Planet Hiltron

Danny Evans è un autore di pubblicità e giornalista statunitense che ha creato il progetto Planet Hiltron, che racconta le celebrità avvicinandole a noi, con lo stesso strumento con cui le riviste le rendono esteticamente perfette e inarrivabili.

L’uso pesante di Photoshop che normalmente viene fatto per rendere attori e cantanti ancora più belli e attraenti di quello che sono nei servizi fotografici delle riviste viene capovolto per renderli invece il più possibile simili a persone normali. I loro volti vengono incollati con dei fotomontaggi digitali sui corpi di coppie felicemente sposate, famiglie al gran completo, giovani neolaureate, promettenti marines: corpi realistici, poco da copertina.

Il processo di mimetizzazione e fusione è tale, che in alcune immagini è quasi difficile riconoscere a chi appartiene il volto della fotografia. I collage si trovano tutti nella pagina Facebook del progetto e si trovano anche quelli autoprodotti dai fan. La pagina è aperta a suggerimenti per i prossimi lavori.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.