Sunday Post

Le 13 cose più lette sul Post di questa settimana, dal transito di Venere che ricapita nel 2117 alla scissione al Fatto

Le scuole sono finite ieri: insomma, è proprio iniziata l’estate. Noi però siamo sempre qui, e queste sono le tredici cose più lette sul Post di questa settimana.

Gli aggiornamenti sul terremoto
Le notizie che accadono ogni giorno in Emilia, dalle nuove scosse alla ricostruzione: ieri ce ne è stata anche una tra le province di Belluno e Pordenone, che secondo gli esperti non è strettamente legata ai terremoti in Emilia.

La scissione al Fatto
Luca Telese ha confermato al Corriere della Sera che va via con sette giornalisti e fonda un nuovo quotidiano, “Pubblico”, in uscita a settembre. Al Fatto non l’hanno presa bene.

È morto Eduard Khil, il cantante russo del Trololo
Il cantante è morto il 3 giugno a San Pietroburgo, in Russia, a 77 anni. Negli ultimi anni il video di una sua esibizione del 1976 è stato visto decine di milioni di volte su Internet: nella storia della canzone c’entrano i cowboy e la censura sovietica.

Le foto del transito di Venere
Tra la mezzanotte e le sette, ora italiana, del 6 giugno, migliaia di persone hanno osservato il passaggio del pianeta davanti al Sole, evento raro che non si ripeterà prima del 2117.

Guida completa agli Europei 2012
Squadra per squadra, le cose fondamentali da sapere per seguire gli Europei di calcio.

25 foto incredibili, fatte senza Photoshop
Dopo dieci giorni, questa gallery di foto che sembrano inventate al computer – e invece sono vere – continua ad essere molto apprezzata.

I nuovi dati “audiradio” di Eurisko
Dopo la débacle del precedente sistema di rilevazione, il 4 giugno sono state pubblicate le prime indagini sugli ascolti delle radio: stravince RTL, Radio RAI va maluccio.

Com’è cambiato Google in 4 anni
Lo mostra Buzzfeed cercando la parola “pizza”.

Luka Rocco Magnotta è stato arrestato
Il ragazzo canadese accusato di essere il protagonista di una folle storia di cronaca nera è stato fermato il 4 giugno a Berlino, dice la polizia tedesca.

Storia animata della Nazionale di calcio
Dai mondiali del 1934 al rigore di Baggio fino al disastro del 2010, in un video sul Guardian.

Dai blog:
Euri freschi, di Makkox.
Stanno tutti bene, di Filippo Facci.
La morte di Carla Verbano, di Stefano Nazzi.

foto: Soe Than WIN/AFP/GettyImages