Nicole Kidman a Cannes, oggi

Oltre a John Cusack, Robert Pattinson, Zac Efron, Benicio Del Toro e una contorsionista

Mancano tre giorni alla fine del festival, continua l’arrivo dei divi quelli veri. Dopo Brad Pitt, Viggo Mortensen (che si faceva sistemare il cravattino), Benicio del Toro e i più giovani Kristen Stewart e Robert Pattinson, arrivati ieri, è il giorno di Nicole Kidman, John Cusack, l’ex ragazzino Disney Zac Efron, Matthew McConaughey e Macy Gray (tra gli altri).

In concorso oggi sono stati presentati The Paperboy di Lee Daniels (con Nicole Kidman e John Cusack, appunto), e Post Tenebras Lux, di Carlos Reygadas, che racconta di un uomo che lascia la città per trasferirsi nelle campagne messicane con la famiglia. Per la sezione Un Certain regard oggi c’era Tris Monde, di Catherine Orsini, e il film indiano Miss Lovely, di Ashim Ahluwalia.

Per la Quinzaine des Réalisateurs sono stati presentati The King of Pigs di Yeon Sang-ho e Dangerous Liaisons del sudcoreano Jin-ho Hur, mentre per gli Special Screenings in programma c’era The Central Park Five, un documentario su cinque ragazzi afroamericani condannati ingiustamente per stupro, di Ken Burns, Sarah Burns e David McMahon.