• blog
  • lunedì 23 aprile 2012

I dati del Post su Twitter

Una ricerca su siti di news e social network ci dice cose confortanti

Human Highway, una società di indagini e ricerche di mercato sulla rete e sulla comunicazione, ha diffuso un’analisi sull’uso dei social network da parte dei siti di news. La sintesi dei risultati è consultabile qui, ed è molto interessante e induce a diverse riflessioni possibili. Questi sono invece i grafici che riguardano più in dettaglio l’uso di Twitter, sul quale al Post abbiamo lavorato intensamente negli ultimi tempi, e con buoni risultati a quanto pare.

p.s. E complimenti a tutti gli altri (soprattutto ai colleghi di Giornalettismo, Sky e Linkiesta che pure sanno il fatto loro).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.