Ferrandelli ha vinto le primarie a Palermo, forse

I conti dicono che il candidato del PD dissidente alleato del governatore Lombardo avrebbe appena un centinaio di voti in più di Rita Borsellino, che era sostenuta da tutti i leader nazionali e da Leoluca Orlando: Davide Faraone è terzo, ma prende più del 27% anche lui

In una contesa assai più combattuta di quanto si immaginasse, Fabrizio Ferrandelli sembra avere vinto le primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alle elezioni per il sindaco di Palermo, superando di pochissimi voti Rita Borsellino; Davide Faraone è terzo ma con ben il 27%, con la quarta candidata Antonella Monastra più nettamente staccata.

I distacchi sono però molto esigui – lo sono stati durante tutto lo spoglio, concluso quasi alle due di notte – e sono in corso riconteggi e sono probabili contestazioni.

28678 voti scrutinati
Ferrandelli 33,82%
Borsellino 33,22%
Faraone 27,21%
Monastra 5,74%.

Fabrizio Ferrandelli aveva il sostegno dell’ala dissidente del Partito Democratico, alleata del governatore siciliano Lombardo. Rita Borsellino era appoggiata dall’ex sindaco Leoluca Orlando e dai leader dei maggiori partiti del centrosinistra, Bersani, Vendola e Di Pietro. Davide Faraone era sostenuto, tra i leader maggiori, dal solo sindaco di Firenze Matteo Renzi.