Come sarà il nuovo Gmail

Google si è perso per strada un video che mostra in anteprima le modifiche al suo servizio di posta elettronica

Lo scorso luglio, Google presentò in anteprima la prossima versione del suo sistema di posta elettronica Gmail. A distanza di quasi quattro mesi, le novità non sono state ancora introdotte, in compenso negli ultimi giorni sono circolate online alcune schermate che mostrano più in dettaglio come si trasformerà Gmail.

Le nuove immagini sono state ottenute dal blogger Carlos Andres Jimenez, che ha trovato su YouTube un video realizzato da Google sull’argomento, ma non ancora pubblicato ufficialmente. La società ha confermato l’autenticità del video, aggiungendo che sarà pubblicato in via ufficiale nel corso dei prossimi giorni.

Come anticipato nell’estate, la grafica di Gmail è stata sensibilmente rivista per offrire un design più semplice, chiaro e in linea con le novità introdotte negli ultimi mesi per gli altri servizi di Google, compreso il nuovo social network Google+. La sezione delle conversazioni è stato rivisto per migliorare la leggibilità dei messaggi e l’interazione con i propri amici. La colonna a destra mostra l’elenco delle persone che sono coinvolte nello scambio di email e con un solo clic si possono raggiungere i loro profili su Google+.

1 2 Pagina successiva »