• Sport
  • mercoledì 25 agosto 2010

I migliori sette gol di tacco (e il più bell’autogol)

Ieri Cassano ha segnato in Champions League con una prodezza di quelle che riescono una volta l'anno, noi ne abbiamo scelte 7 ancora più belle

Abbiamo preso in considerazione la Serie A degli ultimi quindici anni, e considerato la sfacciataggine del gesto atletico

di Giovanni Fontana

Ieri in Sampdoria-Werder Brema Antonio Cassano ha segnato un gol di tacco molto bello, con un effetto tale da entrare in rete nonostante la parata del portiere. Purtroppo non è bastato a qualificare la Samp.

Noi, però, ve ne proponiamo sette ancora più belle – con un bonus finale. I sette migliori gol fatti su colpi di tacco che il calcio italiano abbia saputo esprimere negli ultimi tempi. Abbiamo preso in considerazione solamente la Serie A degli ultimi quindici anni – quindi non mettetevi a citare lo storico gol di Bettega! – e abbiamo tenuto conto della volontarietà del gesto: la deliberata scelta di preferire una follia col tacco per buttarla dentro.

7° Posto

Hernan Crespo, in Juventus-Parma 2-4 del  7 febbraio 1999. In quella partita Crespo, che di gol tacco ne fece diversi, segnò altri due gol.
https://www.youtube.com/watch?v=5BzVZvwlMu4

6° Posto

Giuseppe Biava, in Palermo-Reggina 4-3 del 10 settembre 2006. Meno cercato degli altri, ma strepitoso nel rimediare al tempismo mancato:

https://www.youtube.com/watch?v=JFYwT-NSJaA

1 2 3 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.