• Media
  • Venerdì 25 giugno 2010

Le tre migliori canzoni degli spot dei mondiali

Ci si distrae un po' con tutto, e anche con le pubblicità: le musiche migliori hanno almeno trent'anni

Che poi a forza di guardare tutte queste partite uno impara a memoria certi nomi di giocatori del Ghana ma soprattutto certi spot pubblicitari. E quando sono brutti, o scemi, vederli mille volte è sfinente. Ma quando hanno delle belle musiche invece sono un intervallo confortevole e le prime volte scatenano tra i gruppi di ascolto le gare a ricordarsi che canzone è. Poi qualcuno va su Google e rovina tutto. Ecco le migliori canzoni usate negli spot di queste settimane durante ai mondiali. Sono benvenuti pareri diversi.

Mr. Blue Sky
Electric Light Orchestra, del 1977, a un certo punto divenne una specie di inno ufficiale della squadra del Birmingham (Jeff Lynne dell’ELO era di Birmingham), dedicata a Trevor Francis.

Your Love
È il vecchio tema di “C’era una volta il West” composto da Morricone, e qui cantato da Dulce Pontes, la più celebre tra le fadiste portoghesi contemporanee.
https://www.youtube.com/watch?v=8lllGFODq0k
Dancing in the Moonlight
Lo spot non è nuovo, e meno che mai la canzone, ma è sempre bello sentirla. Fu incisa dai King Harvest nel 1973, ma l’avevano scritta nel 1968. L’hanno cantata in molti, ed è stata usata come colonna sonora anche per le pubblicità dei supermercati americani Wal-Mart.
https://www.youtube.com/watch?v=qXTdOSpbTgw