• Postit
  • Martedì 18 ottobre 2016

La Cassazione ha annullato senza rinvio le condanne per frode fiscale decise in appello nel processo Mediatrade nei confronti di Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

La Cassazione ha annullato senza rinvio le condanne per frode fiscale decise in appello nel processo Mediatrade nei confronti di Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri, rispettivamente vicepresidente e presidente di Mediaset. Lo scorso marzo entrambi erano stati condannati in appello a un anno e due mesi di carcere, e in precedenza erano stati assolti per le stesse accuse durante il processo di primo grado. Nel processo Mediatrade i vertici di Mediaset erano accusati di aver rubato denaro alla società, tramite una terza società che acquistava diritti televisivi a prezzi maggiorati, rivendendoli poi a Mediaset a prezzo ridotto e distribuendo la differenza a diverse persone legate a Mediaset. Per le stesse accuse Silvio Berlusconi era stato assolto nel 2011 dal Giudice per le indagini preliminari.