Tra parascienza e paracetamolo in gravidanza

di Emanuele Menietti, Beatrice Mautino
episode
00:00:00
00:00:00
00:00:00

Donald Trump e il suo segretario alla Salute, Robert Kennedy Jr, hanno organizzato un evento alla Casa Bianca per raccomandare alle donne in gravidanza di non usare il paracetamolo, che secondo loro potrebbe causare l’autismo nei bambini. Lo hanno fatto senza fornire prove e citando studi noti da anni, sui quali si discute ancora molto nella comunità scientifica proprio per la mancanza di prove convincenti. Ne è nata una grande confusione e ci sono preoccupazioni per la salute delle donne in gravidanza, che potrebbero rinunciare a uno dei farmaci più diffusi proprio durante la gestazione. C’è invece una notizia molto incoraggiante sul primo trattamento contro la malattia di Huntington, grazie a una terapia genica. E finiamo con una premiatissima cacio e pepe.

Sul Post

Vertigine, il nuovo libro di Beatrice Mautino Ci siamo già visti?, il libro di Sadie Dingfelder L’ingiustificato allarme di Trump sul paracetamolo in gravidanza L’azienda dietro Tylenol cerca di superare la sua ultima crisi La FDA punta ad ampliare l’uso del leucovorin mentre RFK Jr lo promuove come trattamento per l’autismo C’è un primo trattamento promettente contro la malattia di Huntington Il tempo perso con Stamina e quello guadagnato con la ricerca Se vuoi vincere un Ig Nobel dipingi le vacche a strisce Una cosa nuova per Indagini di Stefano Nazzi

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.