Il video dell’evacuazione dei giornalisti dal palazzo di Gaza bombardato da Israele

Il video dell’evacuazione dei giornalisti dal palazzo di Gaza bombardato da Israele

Il fotogiornalista Atia Darwish dell’agenzia palestinese APA Images ha pubblicato su Instagram un video che mostra l’evacuazione del palazzo che ospitava le sedi di diversi media internazionali, tra cui Associated Press e Al Jazeera, bombardato e distrutto dall’esercito israeliano sabato 15 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da عطية درويش (@atiadarwish)


L’edificio è stato colpito dopo che l’esercito israeliano aveva avvertito le persone presenti all’interno. Nel video si vedono giornalisti, operatori e dipendenti dell’agenzia di stampa Associated Press mentre si preparano a lasciare il palazzo cercando di salvare telecamere e computer. Gary Pruitt, presidente e amministratore delegato di Associated Press, ha commentato il bombardamento con un comunicato in cui ha detto: «Siamo scioccati e inorriditi dal fatto che l’esercito israeliano abbia preso di mira e distrutto l’edificio che ospita l’ufficio di Associated Press e di altre organizzazioni giornalistiche a Gaza. […] Abbiamo evitato per poco una terribile perdita di vite umane».

Il trailer del film su Roberto Baggio

Il trailer del film su Roberto Baggio

È stato pubblicato il primo trailer di Il Divin Codino, film basato sulla vita e la carriera del calciatore italiano Roberto Baggio. Nel film, diretto da Letizia Lamartire, Baggio è interpretato da Andrea Arcangeli, e tra gli altri attori ci sono Andrea Pennacchi (nel ruolo del padre di Baggio, Florindo), Antonio Zavatteri (nel ruolo dell’allenatore Arrigo Sacchi) e il comico Martufello (nel ruolo dell’allenatore Carlo Mazzone). Il film verrà distribuito in esclusiva su Netflix dal 26 maggio.

La prima anticipazione sulla reunion di “Friends”

La prima anticipazione sulla reunion di "Friends"

Il canale televisivo americano HBO ha annunciato giovedì che il 27 maggio trasmetterà la reunion di Friends, un programma speciale per celebrare la famosissima serie televisiva andata in onda dal 1994 al 2004. La trasmissione si intitola Friends: The Reunion ed è stata registrata negli studi dove veniva girata la serie: non sarà però un nuovo episodio di Friends, ma un incontro tra i suoi attori protagonisti Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, che condivideranno ricordi sugli anni in cui recitavano nella serie.

Oltre a loro, alla trasmissione parteciperanno anche diversi ospiti: David Beckham, Justin Bieber, la band sudcoreana BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafza. HBO aveva annunciato la reunion già nel 2020, ma la registrazione era poi stata rimandata.

Nuovo Flash