Sapreste riconoscere queste uova di pesce?

Sapreste riconoscere queste uova di pesce?

René Redzepi – il celebre chef del ristorante Noma di Copenaghen, considerato l’inventore della Nuova cucina nordica – ha pubblicato su Instagram una foto di uova di pesce strane e colorate e ha messo in palio una cena per due al Noma per chi avesse indovinato per primo di che pesce fossero.

Se sapete che sono sacche di uova di lompo in vari stadi, vi starete probabilmente mangiando le mani: la cena è stata assegnata all’utente @davidjnp_1985, a sua volta uno chef.

Alla fine Jim Carrey ha risposto ad Alessandra Mussolini

Alla fine Jim Carrey ha risposto ad Alessandra Mussolini

L’attore canadese Jim Carrey, che negli scorsi giorni era finito in mezzo a una specie di lite con l’europarlamentare italiana Alessandra Mussolini dopo aver pubblicato su Twitter un disegno di suo nonno – il dittatore fascista Benito Mussolini – appeso a testa in giù a piazzale Loreto, ha risposto a una domanda di un giornalista di Variety al riguardo. Alessandra Mussolini aveva commentato il disegno dando del “bastardo” a Carrey e poi chiedendogli di disegnare una serie di episodi riprovevoli del passato statunitense (anche se Carrey è solo naturalizzato americano), dalla segregazione razziale alle bombe atomiche. Carrey non aveva più risposto, ma a Variety ha detto:

Non avevo idea che esistesse, ed è un po’ sconcertante che sia al governo [Mussolini non lo è, in realtà, ndt], non tanto perché sia al governo ma perché abbraccia ancora il male. È sorprendente, e un po’ sconcertante per il futuro lì. Ma se vuole vederla diversamente da tutti gli altri, come sta facendo, può sempre girare il disegno e sembrerà che suo nonno stia facendo i salti di gioia perché ha visto quante persone ci sono. Ecco la soluzione.

Come Penguin ha reso interessante una collana di biografie di re inglesi

Come Penguin ha reso interessante una collana di biografie di re inglesi

La casa editrice britannica Penguin ha una collana dedicata alle biografie di tutti i monarchi che nei secoli hanno regnato nel Regno Unito o nella sola Inghilterra, da re Athelstan, salito al trono nel 924, a Elisabetta II, regina dal 1952. I libri sono 45, ma verranno pubblicati a scaglioni: venti sono usciti nel 2018, dodici usciranno quest’anno, e i restanti in due momenti diversi. Il grafico Matthew Young, che ha disegnato le copertine della serie, ha pubblicato su Twitter un video che dispone i libri in una sorta di albero genealogico di tutti i sovrani.

Nuovo Flash