Dov’era Trump quando Biden ha vinto le elezioni

Dov'era Trump quando Biden ha vinto le elezioni

Associated Press ha pubblicato una foto di Donald Trump che gioca a golf al Trump National Golf Course in Virginia poco dopo l’annuncio della vittoria di Joe Biden dato dai network televisivi, avvenuto in Italia verso le 17.30 di oggi. La foto è stata scattata alle 12.07 ora locale, circa una mezz’ora dopo che CNN e AP avevano assegnato a Biden la vittoria in Pennsylvania, attribuendogli così abbastanza grandi elettori da ottenere la presidenza.

(AP Photo/Patrick Semansky)

La telefonata tra Kamala Harris e Joe Biden

La telefonata tra Kamala Harris e Joe Biden

«Ce l’abbiamo fatta, Joe. Sarai il prossimo presidente degli Stati Uniti», dice Kamala Harris al telefono nel breve video pubblicato dal suo account di Twitter dopo l’annuncio della vittoria di Biden.

Van Jones commosso in tv dopo la vittoria di Biden

Van Jones commosso in tv dopo la vittoria di Biden

All’annuncio della proclamazione di Joe Biden come vincitore delle elezioni presidenziali americane, Van Jones – ospite in studio alla CNN – si è molto commosso. Jones, che è un commentatore abituale alla CNN, è uno scrittore e avvocato, molto impegnato in movimenti a favore dei diritti, ed è stato consulente di Barack Obama..

«Oggi è più facile essere un padre. È più facile dire ai tuoi ragazzi “il carattere conta, essere una brava persona conta”. Ed è più facile per un sacco di persone. Se sei un musulmano non devi preoccuparti che il presidente non ti voglia in questo paese. Se sei un immigrato non devi più pensare che il presidente voglia che ti tolgano tuo figlio […] Questo è un risarcimento per molte persone che hanno sofferto davvero: “Non respiro”, non era solo George Floyd. Molta gente si è sentita come se non potesse respirare […] Mi dispiace per chi ha perso, ma per un sacco di gente oggi è una bella giornata»

Nuovo Flash