Volete partecipare alla settimana dell’orso grasso?

Volete partecipare alla settimana dell’orso grasso?

Da quatto anni ogni ottobre il parco nazionale e riserva di Katmai, nel sud dell’Alaska, organizza un concorso per scegliere il suo orso più grasso, a cui chiunque può partecipare sulla pagina Facebook. Gli orsi trascorrono l’inverno in letargo e per questo passano l’estate ad accumulare grasso in vista dei mesi freddi; per gli orsi del Katmai ottobre è il mese in cui si raggiunge il peso più elevato. Quando poi gli orsi si svegliano in primavera pesano notevolmente di meno. Il concorso di quest’anno è cominciato il 3 ottobre e finirà il 9 ottobre: ora siamo ai quarti di finale. Per votare dovete seguire la pagina del Katmai e mettere like alle foto degli orsi che vi sembrano più grassi nei prossimi post. Il parco ci ha tenuto a precisare che il concorso non è un esempio di «fat shaming» – la presa in giro e la ridicolizzazione di chi è grasso – nei confronti degli orsi, dato che quelli più grassi sono anche quelli che resisteranno meglio all’inverno.

Saturday’s #FatBearWeek recap:The junk in 32 Chunk’s trunk was heavy enough to carry him over the top. He overtook the…

Gepostet von Katmai National Park & Preserve am Samstag, 6. Oktober 2018

Questi sono i quattro semifinalisti, fotografati in primavera e di recente.

Gipi ha letto i nomi degli oltre 30mila migranti morti nel Mediterraneo, al festival di Internazionale

Gipi ha letto i nomi degli oltre 30mila migranti morti nel Mediterraneo, al festival di Internazionale

Al festival della rivista Internazionale in corso a Ferrara, il fumettista Gipi ha letto i nomi di 34.216 migranti la cui morte è stata accertata nel mar Mediterraneo dal 1993 a oggi. L’evento è durato “solo” 4 ore, ha spiegato Gipi, perché molti migranti sono annotati nei registri a gruppi di 50 o 100 persone, non identificate. L’evento si terrà di nuovo sabato mattina, alle 9.30.

Sempre meglio controllarsi le scarpe dopo essere andati in bagno, soprattutto se sei Trump

Sempre meglio controllarsi le scarpe dopo essere andati in bagno, soprattutto se sei Trump

Questa mattina il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, mentre si imbarcava sull’aereo presidenziale Air Force One a Minneapolis, ha salito con disinvoltura le scale senza accorgersi di avere un pezzo di carta igienica attaccato alla scarpa sinistra. E senza che nessuno lo avvertisse. Il video è stato pubblicato su Twitter dalla giornalista di Politico Beatrice-Elizabeth Peterson.

Nuovo Flash