La nazionale di San Marino è riuscita a segnare un gol in casa dopo sei anni

La nazionale di San Marino è riuscita a segnare un gol in casa dopo sei anni

Sabato scorso la nazionale di calcio di San Marino ha perso 3-1 contro il Kazakistan nella sua penultima partita delle Qualificazioni agli Europei del 2020. Nonostante la sconfitta (la nona in nove partite disputate) per San Marino è stata comunque una partita storica: è riuscito a segnare un gol in casa dopo ben sei anni dall’ultima volta. A segnarlo è stato Filippo Berardi – centrocampista della Vibonese in Serie C – a circa dieci minuti dalla fine, sul risultato di 3-0 in favore del Kazakistan. L’ultimo gol segnato al San Marino Stadium di Serravalle risaliva al 10 settembre 2013, mentre l’ultimo in una partita ufficiale era stato segnato il 4 settembre 2017.

Il ritorno di Colin Kaepernick su un campo da football

Il ritorno di Colin Kaepernick su un campo da football

Sabato scorso Colin Kaepernick, ex quarterback dei San Francisco 49ers, ha svolto una sessione di allenamento organizzata dalla National Football League (NFL) a distanza di tre anni dalla sua esclusione per la famosa protesta contro le violenze nei confronti degli afroamericani. Inizialmente avrebbe dovuto allenarsi nel centro sportivo degli Atlanta Falcons, ma con il suo entourage ha deciso di spostare la sede sul campo di un liceo statale di Riverdale, a sud di Atlanta. Lì ha svolto un allenamento alla presenza degli osservatori di otto squadre del campionato. Al termine dell’allenamento ha ringraziato i presenti, ha detto di non aver mai smesso di allenarsi e ha invitato sia le squadre che il commissario della NFL Roger Goodell a non sottrarsi alla verità, cioè al fatto che la sua esclusione sia stata solamente una questione politica. Nei prossimi giorni tutte le squadre della lega potranno ottenere i filmati dell’allenamento.

L’incidente tra le due Ferrari nel Gran Premio del Brasile

L'incidente tra le due Ferrari nel Gran Premio del Brasile

I piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc si sono messi fuori gioco a vicenda a cinque giri dal termine nel Gran Premio del Brasile di Formula 1. Nel primo rettilineo del circuito, in piena lotta per la quarta posizione, Leclerc ha provato ha superare Vettel, ma nel farlo gli ha forato la ruota posteriore sinistra e si è forato a sua volta l’anteriore destra. Leclerc si è fermato subito, uscendo di pista, mentre Vettel lo ha dovuto fare poco dopo. Il Gran Premio è stato poi vinto da Max Verstappen, primo davanti a Pierre Gasly e Lewis Hamilton. Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha commentato l’incidente dicendo di essere molto deluso.

Nuovo Flash