La prima pagina del Daily Mirror dall’universo parallelo in cui ha vinto il Labour

La prima pagina del Daily Mirror dall'universo parallelo in cui ha vinto il Labour

Kevin Maguire del tabloid britannico Daily Mirror ha pubblicato su Twitter quella che sarebbe stata la prima pagina di oggi del quotidiano se gli exit poll delle elezioni britanniche di ieri avessero indicato una vittoria del Partito Laburista di Jeremy Corbyn. Il titolo dice “Miracolo di Natale”. Non è andata così: hanno stravinto i Conservatori di Boris Johnson, che hanno ottenuto una larga maggioranza, mentre il Labour ha ottenuto il peggior risultato dagli anni Trenta (e in molti infatti chiedono le dimissioni di Corbyn).

La vera prima pagina è stata invece questa: “Incubo prima di Natale” (una citazione dell’omonimo film di Tim Burton del 1993). Il Daily Mirror, a differenza degli altri principali tabloid britannici come il Sun e il Daily Mail, è di orientamento progressista e sostiene storicamente i laburisti, anche se ha spesso criticato Corbyn.

La polizia di Hong Kong ha copiato la banana di Maurizio Cattelan

La polizia di Hong Kong ha copiato la banana di Maurizio Cattelan

La polizia di Hong Kong ha pubblicato su Twitter e Facebook la foto di una bomboletta di gas lacrimogeno appesa al muro con un nastro adesivo, spiegando che per la polizia l’uso della forza è sempre l’ultima risorsa e invitando i manifestanti ad appendere le bombolette al muro per sempre per non obbligare gli agenti a usarla. L’immagine è un evidente richiamo all’opera Comedian dell’artista italiano Maurizio Cattelan, una banana vera appesa con il nastro adesivo e venduta per 120 mila dollari, di cui si è parlato molto in questi giorni.

A Hong Kong vanno avanti da sei mesi grosse proteste anti-governative per chiedere maggiore democrazia, che a volte sono sfociate in violenti scontri con la polizia: da giugno, circa seimila persone sono state arrestate e ferite, poliziotti compresi.

Una spiaggia della California si è riempita di “pesci pene”

Una spiaggia della California si è riempita di “pesci pene”

Dopo una serie di tempeste nel Pacifico, una spiaggia a nord di San Francisco, California, si è riempita di migliaia di Urechis unicinctus, cioè una specie di invertebrati marini nota informalmente in diversi paesi con il nome di “pesce pene”, per via della sua forma peculiare. Sono vermoni che vivono normalmente sotto la sabbia dei fondali marini, ma che sono stati trasportati a riva dal mare molto agitato. La spiaggia californiana è diventata un grande buffet per i gabbiani, ma i “pesci pene” vengono mangiati anche in Corea del Sud, Giappone e Cina, crudi o cotti.

View this post on Instagram

SHOOK 😳 Thousands of these marine worms—called fat innkeeper worms, or “penis fish”—were found on Drake’s Beach last week! These phallic organisms are quite common along the West coast of North America, but they spend their whole lives in U-shaped burrows under the sand, so few beachgoers are aware of their existence. ⛈🌊 A recent storm in Northern California brought strong waves that washed away several feet of sand from the intertidal zone, leaving all these fat innkeeper worms exposed on the surface. 🏖 Next time you go to the beach, just think about the hundreds of 10-inch, pink sausages wiggling around just a few feet under the sand. 🙃 . . Get the full story in our new #AsktheNaturalist with @california_natural_history via link in bio! (📸: Beach photo courtesy David Ford; Worm photo by Kate Montana via iNaturalist)

A post shared by Bay Nature Magazine (@baynaturemagazine) on

Nuovo Flash