Per fare il vino possono essere utili dei preservativi

Per fare il vino possono essere utili dei preservativi

Nella sua piccola azienda cubana, Orestes Estevez produce vino aromatizzato: oltre all’uva, nelle bottiglie mette frutta tropicale, come zenzero e bacche di ibisco, per dare al suo vino un profumo particolare. La cosa più curiosa però non è l’odore del vino ma il sistema che utilizza per chiudere i bottiglioni durante la fase di fermentazione. Su ogni bottiglia viene messo un preservativo, che si riempie dei gas prodotti dalla fermentazione e segnala, sgonfiandosi, il momento in cui il processo è finito e il vino può essere bevuto. Il ciclo di produzione richiede da un mese a 45 giorni e poi il vino viene venduto a prezzi molto bassi sia ai ristoranti che ai privati.

Chi ha trovato un orsetto rosa a Milano?

Chi ha trovato un orsetto rosa a Milano?

In un gruppo su Facebook – leggibile da tutti, ma dedicato ai residenti del quartiere Paolo Sarpi di Milano – è stata pubblicata questa richiesta d’aiuto, che volentieri rilanciamo.

17634586_10155207030748293_323280229697130901_n

Il video del pilota di Superbike che prende fuoco (per qualche secondo)

Il video del pilota di Superbike che prende fuoco (per qualche secondo)

Durante la gara 1 del Gran Premio di Aragon di Superbike di sabato, il pilota spagnolo della Ducati Xavi Forés ha preso fuoco insieme alla sua moto. Forés era su un rettilineo, quando si sono sviluppate le fiamme prima sulla sua moto e poi sul suo corpo. È sceso dalla moto ed è corso via, e le fiamme si sono spente praticamente subito. Nel video si vede Forés dopo essersi tolto la giacca, e sembra non avere segni sul corpo: solo leggere ustioni sul collo, l’unica parte scoperta da protezioni. Il direttore tecnico del team Ernesto Marinelli ha spiegato le cause del problema tecnico che ha causato l’incendio: un foro in uno dei tubi di scarico dal quale sono usciti gas a 700 gradi che sono entrati in contatto con la pompa della benzina, fatta in plastica, causando l’incendio. Marinelli ha anche detto che questo tipo di inconvenienti non si era mai verificato perché l’apparato di alimentazione è adeguatamente protetto e schermato.

Nuovo Flash