Ora in Parlamento è Corbyn a prendere in giro May

Ora in Parlamento è Corbyn a prendere in giro May

Durante l’ultima seduta del Parlamento britannico il capo del Partito Laburista Jeremy Corbyn, spesso oggetto di prese in giro, ha scherzato sul nuovo mandato della prima ministra Theresa May nel suo primo discorso dopo le elezioni dell’8 giugno. Corbyn ha fatto i complimenti a May per essere stata rieletta, «come si usa in queste occasioni», e ha detto: «Sono sicuro che la prima ministra sarà d’accordo con me sul fatto che la democrazia è una cosa sorprendente che può generare risultati davvero inaspettati». May, che alle elezioni, da lei stessa indette, ha subito una grossa sconfitta dato che i Conservatori hanno perso la maggioranza in Parlamento, ha riso di gusto alla battuta di Corbyn. Il leader laburista ha anche definito la coalizione con cui May proverà a governare – che non è ancora stata definita – «coalizione del caos», facendo riferimento a una definizione che May aveva dato della possibile coalizione con cui avrebbe governato Corbyn se fosse stato eletto.

Le battute di Corbyn su May e sulla futura coalizione di governo durano circa un minuto.

Spendereste 500 euro per una sala d’attesa di lusso per un volo costato 10 euro?

Spendereste 500 euro per una sala d'attesa di lusso per un volo costato 10 euro?

La compagnia aerea low-cost EasyJet offre un nuovo lussuoso servizio ai suoi passeggeri: utilizzare il terminal e le zone riservate dell’aeroporto di Luton, a Londra, pagando un surplus di 475 sterline in più a persona, circa 540 euro, che diventeranno 120, circa 136 euro, per ogni passeggero in più. In particolare, una volta fatto il check-in e oltrepassato i controlli di sicurezza, i passeggeri potranno attendere nei salottini riservati e saranno poi trasportati fino all’aereo su un’auto privata. Passeranno anche i controlli di dogana, frontiera e sicurezza saltando le code.

Considerato che i voli Easyjet costano anche 10 euro, è difficile immaginare qualcuno disposto a spendere quasi 500 euro per un po’ di comfort in più, ma Andrew Middleton, a capo della sezione dei ricavi secondari di EasyJet, ha spiegato che «per qualche passeggero è l’occasione di unire queste cose [cioè le tariffe basse] con un’esperienza di lusso per i loro cari, e andrà anche molto tra quelli che festeggiano un compleanno o un anniversario importante, o un’altra occasione speciale, o per quelli che fanno un viaggio di lavoro».

Il pilota automatico delle Tesla è un ninja ?

Il pilota automatico delle Tesla è un ninja ?

Il pilota automatico delle Tesla, le automobili elettriche prodotte dall’azienda di Elon Musk, utilizza numerosi sensori e telecamere montati intorno alla carrozzeria per rilevare gli ostacoli e gli imprevisti lungo la strada, arrestando la marcia o realizzando manovre per evitare incidenti. Il sistema è ancora sperimentale e viene periodicamente aggiornato da Tesla, ma come dimostrano molti video su YouTube ha già raggiunto alti livelli di affidabilità. Nella maggior parte dei casi, il pilota automatico ha tempi di reazione molto più bassi rispetto a quelli di un essere umano.

Nuovo Flash