Netflix ha pubblicato online il teaser trailer della nuova stagione di Narcos, che fino alla seconda – se siete qui facciamo che la seconda l’avete vista, altrimenti: perché siete qui? – avremmo descritto come “la serie tv con Pablo Escobar”. Ora non lo è più, e la serie parla, scrive Netflix, «dell’ascesa di un nuovo impero», perché, dice il trailer, «nei cartelli della cocaina la successione è tutto» e «fingere che questi non fossero cattivi come quello che c’era prima sarebbe stato un errore». La terza stagione di Narcos si potrà vedere dal primo settembre.
Oggi durante la parata del 14 luglio a Parigi, con cui i francesi celebrano tradizionalmente l’inizio della Rivoluzione francese, una banda militare ha suonato un medley del famoso duo francese dei Daft Punk. I militari hanno eseguito alcune delle loro canzoni più famose fra cui “One More Time” e “Get Lucky”. All’esibizione hanno assistito anche il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che in questi giorni si trova in visita in Francia.
#14Juillet : un medley des Daft Punk interprété par l'armée en clôture du défilé pic.twitter.com/m3byUDHp31
— BFMTV (@BFMTV) July 14, 2017
Vatican Insider ha scoperto che di recente Papa Francesco ha appeso un cartello sulla porta del suo appartamento a Santa Marta, l’albergo di proprietà del Vaticano che il Papa ha scelto come sua residenza (al posto dei Palazzi Vaticani, la storica residenza dei suoi predecessori). È un cartello satirico: c’è scritto in grande “vietato lamentarsi” con la finta immagine di un divieto, e più sotto:
«i trasgressori sono soggetti ad una sindrome da vittimismo con conseguente abbassamento del tono dell’umore e della capacità di risolvere i problemi. […] Per diventare il meglio di sé bisogna concentrarsi sulle proprie potenzialità e non sui propri limiti quindi: smettila di lamentarti e agisci per cambiare in meglio la tua vita».
Il cartello sulla porta del Papa: “Vietato lamentarsiˮ https://t.co/BmoQKHkmyC @la_stampa
— Vatican Insider (@vatican_it) July 14, 2017
Il cartello è stato regalato al Papa qualche settimana fa da Salvo Noè, che da anni tiene corsi e scrive libri di tipo “motivazionale”.