La lettera di scuse di Mark Zuckerberg pubblicata ieri sui giornali britannici

Sui principali giornali britannici di domenica 25 marzo – The Observer, The Mail on Sunday, Sunday Times, Sunday Telegraph, Sunday Mirror e Sunday Express – è stato pubblicato un messaggio a pagamento del fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg. Si tratta di un messaggio di scuse per il caso Cambridge Analytica (che abbiamo spiegato qui) e dice:

Abbiamo la responsabilità di proteggere le vostre informazioni. Se non siamo in grado di farlo, non le meritiamo.

Potreste aver letto di una app progettata da un ricercatore universitario che nel 2014 ha permesso la raccolta di informazioni di milioni di persone. Abbiamo tradito la vostra fiducia e mi dispiace che in quel momento non riuscimmo a fare di più. Ora stiamo prendendo tutte le misure necessarie per impedire che accada ancora.

Abbiamo tolto ad app come quella la possibilità di raccogliere così tante informazioni. Ora stiamo limitando la quantità di informazioni che le app ricevono quando vi iscrivete usando Facebook.

Stiamo anche controllando tutte le app che hanno avuto accesso a grandi quantità di dati prima che sistemassimo questi problemi. Ci aspettiamo di trovarne altre. Quando le troveremo le bloccheremo e informeremo tutte le persone coinvolte.

Infine, vi ricorderemo quali sono le app a cui avete dato accesso alle vostre informazioni, così che possiate bloccare quelle che non vi servono più.

Grazie per la fiducia in questa comunità. Vi prometto che faremo meglio.

https://twitter.com/ETFBizReview/status/978114656073023488